I Nostri Vini

I nostri vini viaggiano e lasciano il segno, proprio come la macchia di vino che lascia il bicchiere sulla tovaglia, oggi simbolo de La Molara sulle nostre etichette.

Le etichette dei due spumanti, invece, rappresentano un merletto simbolo di eleganza e del lavoro fatto a mano. 

Valeria

Intenso ed avvolgente con aromi di frutti rossi maturi. Accompagna carni rosse e formaggi di media stagionatura. Il nome di questo vino è quello di mia figlia. Temperatura di servizio 16° C in ampi calici.
Offre un bouquet ampio ed intenso, con aromi speziati, tabacco, cuoio, cacao e note balsamiche. Elegante ed assai persistente al gusto. Si abbina bene ad arrosti di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 18° C, in ampi ballon.
Offre un bouquet ampio ed intenso, con aromi speziati, tabacco, caffè, cacao e note balsamiche. Elegante ed assai persistente al gusto. Si esalta su arrosti di carni rosse, selvaggina, piatti a base di tartufo e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 18° C, in ampi ballon.
Deciso ed intenso, con note vegetali e sentori minerali. Presenta ottima acidità, grande morbidezza e sapidità. Accompagna minestre di verdure e legumi, crostacei e frutti di mare crudi, carni bianche ed i piatti più elaborati a base di pesce. Temperatura di servizio 10° C, in calici a tulipano.
Fruttato, complesso ed elegante, assai fine, intenso e persistente. Ideale per i piatti di pesce più delicati, primi piatti a base di crostacei e frutti di mare, mozzarella di bufala. Temperatura di servizio 10° C, in calici a tulipano.
Intenso, strutturato, con note fruttate e floreali. Perfetto come aperitivo, accompagna primi piatti di mare e carni bianche. Da provare con la pizza. Temperatura di servizio 10° C in ampi calici.
Fruttato, complesso ed elegante, perlage fine e persistente. Ideale con salumi, crostacei, frutti di mare e a tutto pasto. Da provare con la mozzarella di bufala. Temperatura di servizio 6° C, in flute.
Al naso è un concentrato di frutta rossa matura con sentori di fragola e ciliegia. Floreale, complesso ed elegante, perlage fine e persistente. Morbido e suadente all’assaggio è l’ideale abbinamento ai primi piatti della cucina mediterranea. Temperatura di servizio 6° C, in flute.
Rosso rubino intenso. Complesso al naso con note di ciliegia sotto spirito, mora, confettura di frutti di bosco, spezie. Sorprendente al gusto, dove l'ingresso dolce lascia il posto ad un finale fresco e persistente. Da provare con pasticceria secca, crostate di frutta rossa o formaggi stagionati. Temperatura di servizio 16° C in ampi calici.